La zona di viale Lazio e viale Campania si è trasformata in una vera trappola, questa mattina, per gli automobilisti: dopo i disagi per la mini rivoluzione del traffico legata all’avvio dei lavori per l’anello ferroviario adesso è la nuova “mappa” del mercatino rionale di viale Campania a creare i maggiori problemi.
L’ordinanza che prevede alcune modifiche al transito delle vie del quadrilatero interessato dal mercatino settimanale – che si svolge per l’appunto il mercoledì – è arrivata all’ultimo minuto e questa mattina è andato di scena il caos.
Gli stalli del mercato sono stati concentrati su una delle due carreggiate di viale Campania, quella lato monte (in direzione di viale Lazio e via Piemonte).
Libera, invece, la carreggiata lato mare. Chiuse, invece, la via Emilia, la via Liguria e anche (inaspettatamente per gli automobilisti) la via Brigata Verona, lungo la quale sono state sistemate bancarelle restanti.
Nelle vie limitrofe il traffico è andato in tilt, circolazione paralizzata fino a viale Strasburgo e alla zona dello Stadio. Diverse le pattuglie della polizia municipale in strada, evidentemente insufficienti per fronteggiare gli ingorghi.