Nasce #orgogliopd, sì ad Orlando ma con il simbolo di partito

0
31
guerra nel Pd a sala d'ercole

Comunali di Palermo, nasce #orgogliopd. L’annunciata appoggio alla candidatura di Orlando, ma senza simbolo di partito a caratterizzare la lista, non va giù ad un nutrito gruppo di dirigenti.

“Va bene il centrosinistra allargato ai moderati, va bene Leoluca Orlando ma tutto ciò con il rispetto che la più grande forza politica del paese merita” a affermano i promotori di una lettera aperta al segretario del partito Democratico, Matteo Renzi – Fabio Teresi, Carmelo Greco, Antonio Ferrante, Federica Tarantino e Ruggero D’Amico – che hanno dato vita a #orgogliopd.

I promotori chiedono di essere presenti con il proprio simbolo nella competizione amministrativa di Palermo.

“Caro Segretario – si legge nella lettera -, ti scriviamo perché crediamo che in un momento così  difficile per il nostro partito che si appresta ad affrontare le amministrative di Palermo, anche un tuo diretto intervento sia necessario perché il Pd possa giocare un ruolo da protagonista e così ripartire da una delle più importanti città del Sud Italia. Essere militanti del Pd per noi significa mettere la faccia sempre e comunque, soprattutto nei momenti più difficili dove il nostro orgoglio e il nostro spirito di appartenenza e l’amore per la nostra citta’ devono prevalere su ogni tatticismo o interesse di parte. Per questa ragione siamo intervenuti pubblicamente, per rivendicare la necessità che il Pd si presenti con il proprio simbolo senza abdicare ad un ‘civismo senz’anima’ in nome dell’unità del centrosinistra”.