E’ un calendario ricco di appuntamenti quello proposto per il week end dall’associazione il Canto del Marrobbio di Mazara del Vallo, l’associazione nata nel 2014 con l’intento di promuovere eventi musicali e teatrali di vario genere in tutto il territorio trapanese.
Ad aprire il fine settimana I Quintaessenza Havanera chevenerdì 22 dalle 22,30, saliranno sul palco del Tukè di Selinunte con una scaletta di musica cubana con influenze latin jazz e ritmi afro.
Sabato 23 spazio all’ironia con il comico Massimo Spata. L’attore si esibirà al Giardino Eden di Trapani a partire dalle 21 con il suo repertorio di barzellette e buon umore.
Massimo Spata inoltre sarà protagonista domenica 24 maggio del primo evento straordinario del tour enogastronomico “quelli dell’Aperipino” che si svolgerà a Menfi presso la fattoria Lombardo a partire dalle 12. Un percorso con l’attore lungo le strade delle eccellenze di Menfi: enologiche, agricole e gastronomiche nel quale sarà possibile gustare la cucina a km 0, tradizionale, con prodotti tipici del territorio (verdure biologiche, conserve bio, pane di casa cunzato , lasagne vegetali, trippa con i ceci, pecora alla Pino Russo , salsiccia arrostita e dolci ) e vini delle delle cantine menfitane. Ingresso libero.