Palermo: assalto a un furgone carico di tabacchi alla Zisa, arrestati rapinatori e ferito un metronotte. Ma prosegue senza sosta – con l’elicottero della Polizia che sorvola la Zisa da oltre un’ora – la caccia ai complici dei due rapinatori.
Tutto è accaduto questa mattina, intorno alle 9,30, nei pressi di via Guglielmo il Buono, nel quartiere Zisa di Palermo. Scene da Far West: un commando di malviventi ha assaltato, a viso coperto, un furgone Fiat Iveco carico di tabacchi. I rapinatori, sei in tutto, hanno bloccato il furgone in piazza Ingastone, molto frequentata a quell’ora, e sequestrato i due metronotte a bordo.
E’ nata una colluttazione terminata con il ferimento di uno dei metronotte. E’ così iniziato un inseguimento per le vie della Zisa, con i due rapinatori a bordo, terminato con il blocco del mezzo nei pressi di via D’Ossuna, ad opera dei poliziotti, nel frattempo intervenuti. Fermati i due rapinatori a bordo. Arrivata anche una ambulanza del 118 per prestare i primi soccorsi al metronotte ferito.
I complici, quattro in tutto, sono riusciti a fuggire a bordo di alcune moto. Trovate in zona due armi da fuoco e un fucile usati per la violenta rapina. Strade e vicoli della Zisa sono ancora sotto assedio della Polizia che sta lavorando con il supporto di un elicottero.