Palermo calcio, Toni Sunijc: “Se giochiamo come a Napoli, salvezza possibile”

0
65

Palermo, il difensore bosniaco Toni Sunijc, 28 anni, è convinto che la salvezza si può ancora conquistare. “Mi sono già reso conto di quanto sia forte la serie A, in Italia c’è più tattica, mentre in Germania le squadre sono molto più aperte. Ma se giochiamo come abbiamo fatto con Napoli e Crotone, abbiamo una buona chance di salvezza”.

“Sono molto felice a Palermo – afferma Sunijc – mi sono ambientato in fretta e Jajalo, così come gli altri giocatori originari dei Balcani, mi hanno aiutato molto”. Toni Sunjic è soddisfatto di queste prime settimane in Sicilia. Il difensore bosniaco, intervistato da Fifa.com, spera di cancellare un 2016 da incubo: prima la retrocessione con lo Stoccarda e poi la mancata qualificazione agli Europei. Nella squadra tedesca, poi, non ha più trovato spazio. “Col nuovo allenatore non ero più titolare, per questo ho voluto cercare fortuna a Palermo”.

“Quello con la Sampdoria è un match importante per noi, dobbiamo dimenticare la sconfitta con la Juventus, la squadra più forte che che c’è in Italia, ora bisogna concentrarsi sulla prossima sfida per conquistare i tre punti. Sarà difficile ma noi sicuramente ci proveremo, daremo il cento per cento per battere la Sampdoria”, aggiunge Sunjic, in un’intervista rilasciata al sito del club rosanero.

Il centrale bosniaco finora ha raccolto pochi minuti, ma contro la Juventus ha giocato quasi tutta la ripresa. “Ogni giocatore vuole giocare più partite possibili, il mio lavoro è allenarmi duramente per farmi trovare pronto e trovare ancora più spazio”, spiega l’ex Stoccarda, perfettamente consapevole che per rimanere in A bisogna cambiare marcia.

“Centrare la salvezza non sarà facile, ma resta il nostro obiettivo e credo che abbiamo le possibilità per farcela, se dovessimo battere la Samp e l’Empoli dovesse perdere – spiega il difensore – ci porteremmo a -5 e riapriremmo la lotta salvezza. Spero che i tifosi domenica vengano in massa allo stadio per sostenerci, abbiamo bisogno di loro per battere la Sampdoria e continuare a lottare per raggiungere la salvezza”.

Sul fronte Sampdoria, blucerchiati al lavoro a Bogliasco con una doppia seduta in vista della trasferta di domenica a Palermo. A una mattinata a reparti – forza in palestra e trasformazione tattica sul campo – ha fatto da contraltare un pomeriggio con il gruppo al completo, impegnato sul prato superiore in torelli e partitelle a tema. A livello di singoli Alvarez ha svolto un programma individuale mentre nel pomeriggio Bereszynski e Viviano sono stati rispettivamente sottoposti a lavoro specifico di scarico e fisioterapia. Aggregati nel corso della giornata sette ragazzi dell’Academy: Pietro Cavagnaro, Domenico Cuomo, Joao Claudio Gomes Ricciulli e Andrea Tessiore nella prima razione, Denis Baumgartner, Gergely Hutvagner e Michal Tomic nella seconda. Domani allenamento pomeridiano.