Palermo, è morto Gaetano Puglisi fratello maggiore del Beato don Pino

0
77

Nella notte, intorno all’una è morto Gaetano Puglisi, il fratello più grande del Beato Giuseppe, il sacerdote martire, ucciso dalla mafia.

“Si è già riabbracciato con Pino, il fratello – dice il presidente del Centro Padre nostro, Maurizio Artale – che tanto in vita ha pianto da quando la mafia lo uccise la sera del 15 settembre del 1993. Ora avrà più tempo per giocare e mangiare con Nicolino, un altro fratello morto all’età di 15 anni per una malformazione al cuore: ‘Nessuna suora gli potrà tagliare la corda con cui lui gli portava il mangiare in ospedale di nascosto’, come Gaetano stesso raccontò agli operatori e ai volontari del Centro di Accoglienza Padre Nostro. Suo padre e sua madre sono in festa nel riabbracciare il figlio che li ha aiutati, quindi non piangiamolo più di tanto perché egli continuerà a sorriderci da lassù con tutti loro”.

Nel libro scritto da Fulvio Scaglione e i fratelli di don Pino, Gaetano e Francesco, quest’ultimo racconta il dolore straziante che Gaetano aveva ancora nel suo cuore per Pino, ma anche la tempra del capofamiglia e l’umorismo che lo accomunava al fratello Beato.