“La riunione di oggi ha determinato una fattiva collaborazione con L’assessore Giovanna Volo. Si sono discusse Tematiche importanti a favore della specialistica ambulatoriale esterna privata che saranno meglio definite nel prossimo incontro di mercoledì giorno 5 aprile”.
Riassumono con questa “fumata grigia” – Acap Salute, Amsa Fkt, Fesiop Fkt, Arca Fkt e Confcommercio Sanità altre sigle sindacali regionali legate al mondo della sanità privata – l’incontro tenutosi stamani con l’assessore alla Salute Giovanna Volo, martedì 28 marzo, stanze di piazza Ottavio Ziino a Palermo.
“L’assessore Volo – continuano i rappresentanti congiunti dei sindacati – comunicherà le proposte definitive per la distribuzione delle somme aggiuntive reperite per gli anni 2022 e 2023, il 5 aprile alle 10,30. Inoltre oggi si è concordato la continuazione dei tavoli tecnici di branca, già insediati dall’assessore Volo, che riprenderanno i lavori dopo la settimana di Pasqua. Tali tavoli avranno il compito di meglio sviluppare le risoluzioni del settore per meglio garantire le prestazioni sanitarie a servizio del territorio e dei siciliani tutti”.