Tragedia a Palermo, una bimba di 10 anni è morta a scuola durante la lezione di educazione fisica. Il fatto è accaduto all’istituto Vittorio Emanuele Orlando, in via Lussemburgo a Palermo.
Non è ancora chiara la dinamica dei fatti: nella palestra c’erano gli alunni di due prime medie, tra cui la bimba di 10 anni, palermitana.
La bambina stava facendo educazione fisica quando per cause da accertare è scivolata ed è caduta all’indietro sbattendo la testa. Sul tragico incidente indagano i carabinieri della compagnia di San Lorenzo.
I primi a tentare di rianimare l’alunna sono stati gli insegnanti. Subito la dirigente ha chiamato i sanitari del 118, ma per la bimba, che frequentava la prima media, non c’è stato nulla da fare. I militari stanno cercando di ricostruire quanto successo e stanno interrogando i professori e la dirigente scolastica. Potrebbe essere necessario effettuare una ispezione cadaverica per tentare di capire i motivi del decesso.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando e dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.