Università: borsa di ricerca alla Columbia di New York per il prof. Giorgio Mannina

0
219

La commissione J. William Fulbright Scholarship Board (FSB) di Washington, costituita da 12 membri nominati dal presidente degli Stati Uniti d’America, ha conferito al professore Giorgio Mannina dell’Università di Palermo una borsa di ricerca per lo svolgimento di attività di ricerca negli Stati Uniti, nella qualità di “Research Fellow” per l’anno accademico 2017/2018.

La borsa assegnata dalla Fulbright a seguito di una rigorosa selezione su scala nazionale, supporterà il Prof. Mannina nello svolgimento di attività di ricerca riguardanti lo studio delle emissioni di gas climalteranti da sistemi di trattamento avanzati per le acque.

La tematica è stata anche oggetto di un progetto di ricerca PRIN, di cui il professore Giorgio Mannina è stato coordinatore nazionale, che si è concluso a marzo di quest’anno.

La ricerca, oggetto della Fulbright Research Fellowship, sarà condotta presso la Columbia University, New York nel corso della quale il Prof. Mannina collaborerà con il Prof. Kartik Chandran, direttore del Columbia Laboratory for Environmental Engineering.