Visita del sottosegretario all’Istruzione, Davide Faraone all’istituto comprensivo “Antonino Caponnetto” dove nei giorni scorsi un insegnante è stato picchiato per avere punito uno studente durante la sua ora di lezione.
“Quando accadono fatti come questo, fatti gravissimi, è bene manifestare subito solidarietà nei confronti di questo insegnante, per manifestarla a tutti gli insegnanti che meritano rispetto, sostegno per un lavoro delicato che svolgono e per una funzione educativa centrale per i nostri figli – ha detto Faraone -. Bisogna denunciare i delinquenti che decidono di farsi giustizia semplicemente perché un insegnante svolge il proprio dovere”.
“Il docente e’ scosso, ha paura – ha aggiunto il sottosegretario renziano -. Gli ho manifestato il sostegno del governo nazionale e gli ho garantito il massimo dell’impegno affinché tutto si svolga per il meglio. Spero che rientri nei prossimi giorni. E’ stato picchiato ferocemente e gli è stato diagnosticato qualche giorno di prognosi. I genitori devono essere rispettosi dell’autorità degli insegnanti, avere rispetto per gli insegnanti significa avere rispetto per i propri figli”
Faraone ha concluso affermando che “accertare esattamente quanto sia avvenuto spetta adesso all’autorità giudiziaria”, ma che il governo non lascerà solo l’insegnante aggredito.