Parla Haitam Aleesami: “Contro il Sassuolo sarà una partita molto difficile”

0
140
Haitam Aleesami di pasquale ponente

Haitam Aleesami ha dimostrato contro il Bari di poter essere incisivo e di saperci fare col pallone. All’esterno, sulla sinistra si è notata la presenza del venticinquenne norvegese di origini marocchine. Sull’account twitter del Palermo con l’hashtag #askAleesami, il nuovo difensore rosanero Haitam Aleesami ha risposto alle domande dei tifosi.

“Preferisco giocare da esterno di centrocampo – ha detto – il 3-4-3 è uno schema che mi piace perché è offensivo per tutta la squadra, poi decide il mister. Quando ero piccolo osservavo Zidane, era davvero il top. Nel mio ruolo invece Roberto Carlos era tra i preferiti”.

“Ho visto alcune partite dello scorso anno – ha proseguito  Haitam Aleesami – la permanenza in Serie A è stata importante per la società. Vogliamo fare bene. L’importante è che la squadra arrivi più in alto possibile in partita. Spero di giocare molti match. Assicuro che darò sempre il cento per cento nelle partite”.

“I tifosi sono straordinari – ha aggiunto Haitam Aleesami -. C’è tanta passione qui, la si respira ogni giorno. Sono contento di essere qui. La città è fantastica, la spiaggia è splendida, un paradiso. Il tempo è perfetto, anche per la famiglia. Non ho ancora avuto di assaggiare i piatti tipici. La pasta è ottima, anche il pesce ha un sapore speciale”.

Poi un accenno ai rapporti con i compagni. “Il gruppo è molto unito e stiamo bene. Mi sono integrato bene sin dal primo giorno, sono veramente felice di compagni e staff tecnico. Con Morganella, Gonzalez, Hiljemark e Quaison abbiamo un bel rapporto sicuramente”.

Infine, un passaggio sul match d’esordio di domenica sera contro il Sassuolo. “La partita sarà difficile, il Sassuolo è una buona squadra. Dobbiamo essere concentrati per fare bene. Io penso soltanto a fare bene sulla fascia, in entrambe le fasi. Mi impegno anche a fare degli assist.  Tutti i miei compagni sono forti, Bentivegna mi ha sorpreso. Tutte le partite saranno belle da vivere, il livello è molto alto. Certo, affrontare le maggiori squadre sarà bello”, ha concluso  Haitam Aleesami.

Mercato. Il giovane brasiliano Matheus Cassini non ha confermato le attese al primo anno. Dopo sei mesi con la primavera di Giovanni Bosi, Cassini è andato in prestito per sei mesi all’Inter Zapresic dove è rimasto un oggetto misterioso. L’attaccante di 20 anni potrebbe ripartire dal Siracusa. A confermarlo il direttore sportivo Antonello Laneri: “Sì, stiamo cercando Cassini – ammette Laneri ai microfoni di stadionews.it –. Stiamo parlando col Palermo, ancora però non c’è un accordo. Stiamo aspettando che decida il Palermo, l’interesse è concreto. Stiamo parlando col giocatore e con la società, a noi serve un giocatore così e considerando anche i buoni rapporti che abbiamo col Palermo stiamo valutando l’opportunità di prenderlo”.

Per Giancarlo Gonzalez, il difensore costaricano, che da tempo ha chiesto di essere ceduto, c’è l’interesse di Atalanta e Bologna, ma la pista più accreditata sembra quella che porta all’Olympiacos. Reduce da una buona Olimpiade con la maglia dell’Honduras, Marcelo Pereira è entrato nel taccuino di diversi club di Serie A. Centrale difensivo, classe 1995, di proprietà del Deportivo Motagua, secondo Tuttomercatoweb è seguito in Italia da Palermo, Cagliari e Lazio.

Sarà Luca Pairetto di Nichelino l’arbitro di Palermo-Sassuolo. Il fischietto piemontese sarà coadiuvato dagli assistenti Elenito Giovanni Di Liberatore di Teramo e Mauro Vivenzi di Brescia. Quarto ufficiale Alessandro Giallatini di Roma 2, arbitri addizionali Paolo Valeri di Roma 2 e Juan Luca Sacchi di Macerata.

Domenica, infine,  in occasione della partita di calcio Palermo Sassuolo, che avrà inizio alle ore 20,45, allo stadio comunale “R. Barbera”, sarà chiuso al transito veicolare viale del Fante, nel tratto da piazza Leoni a piazza Salerno (Villa Sofia). Il piano di viabilità della Polizia municipale prevede l’istituzione dell’area pedonale dalle 17 e fino a cessato bisogno, con il divieto di transito ai veicoli su viale del Fante e le vie del Carabiniere e Cassarà.

I veicoli provenienti da via dei Leoni, raggiungeranno Pallavicino dal viale Croce Rossa per immettersi da piazza Salerno in direzione della Palazzina Cinese per proseguire, dall’incrocio semaforico di via Mater Dolorosa con viale Margherita di Savoia , fino a Mondello. I veicoli provenienti da Pallavicino, percorrendo viale del Fante potranno svoltare a sinistra per via Case Rocca per proseguire su viale Ercole, per procedere all’interno del Parco della Favorita, in direzione piazza Leoni o svoltare a destra per piazza Salerno (Villa Sofia), proseguendo per viale Croce Rossa. La zona sarà  presidiata dalle pattuglie della Polizia Municipale. Le fermate dei bus delle vie del Fante e Cassarà saranno dirottate in piazzale De Gasperi e le linee urbane raggiungeranno il centro città attraverso le vie Croce Rossa e De Gasperi.