Trapani affondato anche a Latina, granata ultimi in classifica di serie B

0
38
serse cosmi

Trapani affondato anche a Latina, granata ultimi in classifica di serie B. Notte fonda in casa Trapani. Dopo una settimana turbolenta, con l’auto incendiata al tecnico Serse Cosmi a Pizzolungo dove abita, i granata cadono 2-0 anche a Latina – terza sconfitta di fila – e sono ultimi senza una vittoria, unica squadra in tutto il campionato di serie B.

Prima vittoria stagionale, invece, per il Latina grazie alle reti di Boakye (38′) e Acosty (41′). La partita si sblocca al 37′: fallo di Legittimo su D’Urso in area e rigore realizzato dal nerazzurro Boakye. Tre minuti dopo azione personale di Di Matteo che si libera di un uomo e serve al centro per l’accorrente Acosty che non perdona Guerrieri. Fra le due reti dei padroni di casa, ottimo intervento di Pinsoglio su Barillà, appena entrato per l’infortunato Coronado (altra grana per Cosmi). Gli ospiti chiudono in dieci per il fallo da ultimo uomo di Guerrieri su Paponi: Cosmi aveva già esaurito le sostituzioni, in porta finisce l’esterno Fazio.

“Faccio fatica a raccontare questa sconfitta, non c’è stato un episodio a noi favorevole, ma è anche vero che le occasioni create vanno concretizzate. Purtroppo è un momento, qualcuno dirà abbastanza lungo, in cui le situazioni ci vengono contro”, ha commentato il tecnico del Trapani Serse Cosmi, dopo la sconfitta in casa del Latina che lascia i siciliani da soli all’ultimo posto.

“Abbiamo chiuso la partita con un difensore in porta, ma dopo la prestazione di Latina credo ci sia qualche motivo per essere ottimisti, penso a Citro e Coronado che hanno fatto bene. Ora bisogna solamente stare calmi e sereni, sarà una settimana dispendiosa, con la Ternana dovremo giocare consapevoli che bisogna vincere, diventa una necessità impellente”, ha ammesso Cosmi, convinto che la squadra saprà reagire, ma un po’ preoccupato che “la squadra possa perdere fiducia, quando giochi una partita come questa e vai all’intervallo sul 2-0 per l’avversario avendo subito un tiro in porta e un rigore e dopo aver fallito due occasioni clamorose, la fiducia può venir meno. La squadra deve continuare a credere di poter fare risultato, poi con la fiducia viene tutto il resto”.

LATINA-TRAPANI 2-0

LATINA (3-5-2): Pinsoglio 7.5; Bruscagin 6.5, Dellafiore 5, Coppolaro 5.5; Acosty 7 (16’st Scaglia 6), D’Urso 6 (32’st Bandinelli sv), Mariga 6, Rocca 6.5 (16’st De Vitis 6), Di Matteo 6.5; Paponi 6.5, Boakye 6.5. In panchina: Tonti, Varga, Corvia, Maciucca, Marchionni, Amadio. Allenatore: Vivarini 6.5.

TRAPANI (3-5-2): Guerrieri 5; Casasola 5.5, Pagliarulo 6, Legittimo 5.5 (8’st Petkovic 5.5); Fazio 6, Nizzetto 6, Colombatto 6 (36’st De Cenco sv), Coronado 6 (36’pt Barilla’ 5), Rizzato 6, Ferretti 5, Citro 6. In panchina: Farelli, Figliomeni, Balasa, Ciaramitaro, Machin, Visconti. Allenatore: Cosmi 5.

ARBITRO: Chiffi di Padova 5.

RETI: 38′ pt Boakye (rig.), 40′ pt Acosty.

NOTE: Spettatori paganti: 941 per un incasso di 12709 euro. Abbonati: 1292, per un incasso quota rateo abbonati di 12306 euro. Spettatori totali: 2233 per un incasso totale di 25015 euro. Espulso: 41’st Guerrieri per fallo su chiara occasione da gol. Ammoniti: Legittimo, Pagliarulo. Angoli: 4-1. Recupero: 3’pt, 5’st. (in collaborazione con ITALPRESS)