All’Ars corsa contro il tempo per approvare la riforma delle ex Province: il 31 luglio scadono i commissari

0
26

All’Ars è corsa contro il tempo per approvare la riforma delle ex Province. Riprende nel pomeriggio, alle 16, all’Assemblea regionale siciliana, il voto. Il ddl dovrebbe essere approvato entro il 31 luglio quando scadono gli incarichi dei commissari straordinari delle province.

Ieri numerosi deputati, sia della maggioranza che dell’opposizione, hanno abbandonato l’aula in segno di protesta e il presidente Giovanni Ardizzone è stato costretto a rinviare l’aula a mercoledì pomeriggio.

Hanno abbandonato i lavori parlamentari i partiti dell’opposizione Lista Musumeci, Grande Sud – Pid e Fi e della maggioranza Sicilia democratica e Drs per protestare contro la mancata convocazione all’incontro che si è tenuto ieri tra il Presidente della regione siciliana, Rosario Crocetta e i vertici di il Pd e Udc.