Tentato omicidio ad Agrigento, dove un cittadino nigeriano di 25 anni è stato accoltellato da un connazionale 28enne, per il quale si sono spalancate le porte del carcere. Teatro dell’aggressione un’abitazione in via Saponara nel centro storico della città dei templi, dove i carabinieri hanno trovato la vittima coperta di sangue e con una vistosa ferita da taglio al braccio.
Le indagini immediatamente scattate hanno permesso non solo di ritrovare l’arma usata per colpire il 25enne, ma anche l’autore materiale dell’aggressione, il nigeriano di 28 anni arrestato con l’accusa di tentato omicidio.
L’uomo è stato bloccato in un’abitazione del centro storico, dove i militari hanno trovato anche gli indumenti utilizzati durante l’aggressione e ancora sporchi di sangue. Per il 28enne si sono così spalancate le porte del carcere. Poco dopo anche un secondo nigeriano, di 20 anni, che era ricercato, si è costituito in caserma ed è stato denunciato a piede libero, per concorso in tentato omicidio. Resta ancora da chiarire, il movente della brutale aggressione. (AdnKronos)