Alcamo, il palermitano Scuderi apre “SpaziArte” l’area espositiva de La Giara

0
77

 

Un’area espositiva all’interno del ristorante La Giara di Alcamo per dare spazio alla creatività in un contesto diverso dal solito, quello enogastronomico. I sapori, i profumi di cibo e vino da ieri si mischiano in “SpaziArte” per la rassegna “Il gusto, l’arte e la cultura” che si ispira a tre concetti sull’arte di Pablo Picasso: “Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare…”.

 

L’iniziativa è di Dario e Massimiliano Ciccia, titolari de La Giara e Il Mulino di Scopello, da sempre sensibili alla valorizzazione del linguaggio dell’arte nelle sue varie sfumature, dall’arte culinaria a tutto ciò che abbraccia la creatività.  “SpaziArte” offre la possibilità a coloro che condividono il gusto del bello di mettere in mostra le proprie opere per farle apprezzare sia agli appassionati dell’arte che ai neofiti.

 

Il primo appuntamento con i lavori dell’artista palermitano Massimiliano Scuderi che esporrà fino al 15 aprile le sue città surreali che prendono vita nelle sue tele, rimanendo sospese tra la realtà e il sogno. Edifici liberati dal loro peso materiale, divengono fluidi e liberi di fluttuare e galleggiare. A seguire, fino a giugno, ci saranno Angela Ruggirello, Daniela Cruciata e Valeria Treccase.