Ap contro Miccichè, che intanto sfila Marianna Caronia all’Udc

0
237
Marianna Caronia passa con Forza Italia, alla corte di Gianfranco Miccichè
Gianfranco Miccichè e Marianna Caronia

Area popolare in Sicilia polemizza con il coordinatore azzurro Gianfranco Miccichè, ma perde pezzi. Questa mattina ad aprire l’ennesima puntata polemica dei centristi di D’Alia e Alfano è stato l’omonimo del coordinatore belusconiano Gianluca Miccichè, dirigente dell’Udc.

“Mi spiace rovinare l’album delle figurine di Gianfranco Miccichè ma il simbolo dell’Udc nella scheda elettorale sarà dove decideranno iscritti e dirigenti del partito” – ha affermato sicuro di se l’assessore alla Famiglia e alla politiche sociali della giunta Crocetta Gianluca Miccichè. La precisazione ha un suo motivo d’essere nella dichiarazione del leader siciliano di Forza Italia che campeggiava sulla stampa regionale.

Miccichè Gianfranco, cioè il coordinatore degli azzurri, aveva ipotizzato che il progressivo percorso di allargamento della coalizione moderata avrebbe portato alla collocazione nel centrodestra del simbolo dello scudocrociato. Apriti cielo, Gianluca Miccichè, fedelissimo di D’Alia e per questo giubilato dal suo ruolo di responsabile regionale da Lorenzo Cesa, ha subito attaccato: “Non mi risulta che lo statuto dell’Udc preveda la doppia tessera e non mi pare che Gianfranco Miccichè sia tesserato all’Udc, salvo che non abbia ricevuto qualche riconoscimento ‘per meriti speciali’ da qualcuno a Roma”.

Poi l’affondo con una stilettata al veleno anche per l’ex presidente della Regione Totò Cuffaro: “Siamo alle comiche finali, neanche in Burundi succederebbero cose del genere. Il commissario di Fi crede di poter ricostruire un centrodestra da album dei ricordi con il metodo delle figurine Panini”.

Ma Gianfranco Miccichè l’attacco polemico se lo è fatto scivolare via senza scomporsi. Sornione ha proseguito a tessere le sue trame in Sicilia e a sfilare, dicono i bene informati, un altro pezzo pregiato all’Udc di Gianpiero D’Alia. In procinto di annunciare il suo passaggio tra i berlusconiani, infatti, ci sarebbe Marianna Caronia, già deputato regionale e consigliere comunale a Palermo. Fino ad oggi nello staff dell’assessore centrista Miccichè, la Caronia in vista delle prossime amministrative nel capoluogo sembra intenzionata a rafforzare la compagine forzista.