Il marito di Asia Bibi lancia un drammatico appello all’Italia. La donna cristiana, lo ricordiamo, mamma di cinque figli è stata assolta dalla condanna per blasfemia in Pakistan scatenando la rabbia degli islamisti locali.
“Il governo italiano aiuti la mia famiglia a uscire dal Pakistan”, ha detto raggiunto telefonicamente dalla fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre. L’uomo ha aggiunto che la sua famiglia ha difficoltà persino a mangiare.
“Io e la mia famiglia in Pakistan siamo in pericolo”, ha aggiunto. Ashiq Masih ha già chiesto asilo al Regno Unito, al Canada e agli Usa per motivi di sicurezza: “Siamo estremamente preoccupati, la nostra vita è in pericolo: in questo momento abbiamo difficoltà anche a trovare da mangiare”.
L’uomo, insieme a una figlia minore, a febbraio è stato in Italia, per l’evento organizzato da Aiuto alla Chiesa che Soffre in occasione del Colosseo illuminato di rosso per ricordare il sangue dei martiri cristiani; e aveva anche incontrato Papa Francesco. “E’ molto importante -ha aggiunto- che la comunità internazionale e i media continuino a mantenere l’attenzione sul caso per mantenere in vita Asia Bibi”.