La riduzione ufficiale della pianta organica dell’Assemblea regionale siciliana, “sia perché i deputati sono scesi da 90 a 70 sia nel segno della spending review”, è stata decisa dal Consiglio di presidenza dell’Ars.
“La seduta da poco conclusa – rende noto il presidente dei Questori, Giorgio Assenza – ha raggiunto un traguardo importante con l’accordo definitivo sul ridimensionamento della pianta organica dell’Ars, che comporterà un risparmio di quasi il 20% rispetto all’attuale, a sua volta di una stessa percentuale abbassata nel 2012”.
In pratica, dai 258 posti in organico fissati nel 2012 (293 nel decennio precedente) si scende a 218, in tutti i ruoli e gli uffici dell’apparato servente dell’Assemblea regionale siciliana. “Quindi, i prossimi concorsi che verranno quanto prima indetti per ovviare alle deficienze di personale comunque, allo stato, presenti saranno ridimensionati in tal senso “, conclude Giorgio Assenza. Per quanto riguarda la questione vitalizi, è stata richiesta relazione tecnica agli uffici che l’hanno garantita per settembre. (Adnkronos)