Il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli ha nominato la nuova giunta comunale. Cinque gli assessori che hanno giurato: si tratta di Daniele Nicola Vella, che ricoprirà il ruolo di vicesindaco e assessore al Bilancio e Tributi, Cultura, Politiche ambientali, Legalità e beni confiscati; Brigida Alaimo che si occuperà di Contenzioso e Servizi legali, Sportello Unico delle attività produttive, Turismo, Partecipate e Randagismo; Angelo Barone, che guiderà l’assessorato Servizi rifiuti, Servizio idrico, Servizi cimiteriali, Decentramento e Sport.
Ed ancora Maurizio Lo Galbo che avrà a che fare con il Personale e la Polizia municipale, oltre alle deleghe di Spettacolo e Pubblica istruzione ed Emanuele Tornatore, le cui deleghe sono Politiche sociali e Politiche giovanili, Famiglia, Rapporti con la chiesa cattolica e le altre confessioni religiose, periferie.
“Abbiamo un’importante responsabilità nei confronti della città – ha detto Filippo Tripoli -. Amministriamo con coscienza all’interno della legalità e, soprattutto, avendo come unico obiettivo il programma che abbiamo sottoposto agli elettori e che è l’unica guida della nostra città”.