Da qualche giorno in onda su Mtv New Generation. Sono i Fancies, giovane band palermitana, gli artisti della settimana per la più seguita piattaforma digitale tematica. Il gruppo si presenta al grande pubblico con il singolo d’esordio “Al di là dell’Africa”.
Peppe Bisconti, Giorgio Scherma, Dario Bruno, Enrico Montana e Nazario Di Liberto sono i cinque giovani palermitani (età media 25 anni!) protagonisti di una storia d’amore, non banale e scontata, intrisa di ritmi, tonalità, colori e ambientazioni che richiamano scene ed epoche moderne miscelate alle tradizioni e ai simboli del passato. Il progetto musicale, sposato dalla Indigo, ha visto la luce con un video curato dal videomaker Giacomo Triglia, affermato regista e sceneggiatore italiano che ha curato grandi nomi della canzone italiana come Luciano Liguabue, Afterhours, Eugenio Finardi, Irene Grandi, Francesca Michielin, Francesco Sarcina e Zero Assoluto tanto per citarne alcuni.
La voglia di cambiare vita dopo una delusione d’amore si traduce in un’escalation di emozioni che viene riprodotta dai Fancies attraverso un ritmo coinvolgente e con scene che incorniciano i posti più affascinanti del territorio palermitano, come il suggestivo panorama di Monte Pellegrino e le meravigliose coste del Mediterraneo che uniscono virtualmente amori, tradizioni e colori di più mondi.
E i colori sono un’arma che i Fancies hanno ben messo in evidenza grazie al lavoro straordinariamente minuzioso di un altro palermitano, Ignazio Lisciandrello, giovane make up artist della rinomata scuola Mut, che ha trasformato i componenti della band in guerrieri del nuovo mondo, esaltandone le figure, i lineamenti e i costumi (nella foto alcuni momenti salienti della preparazione, ndr).
Il risultato finale è un brano che si prefigge di entrate nel cuore del pubblico e di diventare tra i videoclip più scaricati dell’estate.
Al di là dell’Africa è disponibile in download e streaming su Spotify, itunes, Apple Music e su tutte le piattaforme digitali di settore.