L’auto del capogruppo del Movimento 5 Stelle al consiglio comunale di Palermo, ex candidato sindaco, Ugo Forello è stata vista almeno due volte parcheggiata in divieto di sosta in via Genova.
La Smart, intestata alla società di cui è socio di maggioranza, viene parcheggiata in una zona di pertinenza del commissariato Oreto ed è stata multata. Qualcuno ha fotografato l’auto nella zona gialla con divieto di sosta con rimozione forzata h 24 col pass rilasciato dal Comune ai consiglieri comunali esposto sul cruscotto.
Nel pass è scritto che i consiglieri con il tagliando ”sono autorizzati al transito nelle corsie di riservate e la sosta è prevista anche davanti agli uffici comunali e nelle zone a tariffazione oraria esclusivamente per motivi di servizio legati alla carica istituzionale”.
“In relazione alle foto – fanno notare dall’ufficio stampa di Ugo Forello, – è davvero singolare che il giorno in cui il Movimento 5 Stelle chiede il pre dissesto finanziario del Comune di Palermo per lo stato disastroso dei bilanci, qualche ‘amico del sindaco’ provi ad attaccare il consigliere su un episodio così assurdo e comunque eccezionale, anche in considerazione del fatto che è cosa nota che il principale mezzo di locomozione del consigliere Forello è la bicicletta”. (ANSA)