Centrodestra, un tavolo per discutere chi sarà il candidato alla presidenza della Regione

0
51
circumetnea

Tavolo del centrodestra per un candidato autorevole. “Avviare fruttuose consultazioni per la costituzione di una alleanza forte, seria e credibile, e per la scelta di un candidato che sia di assoluta autorevolezza e di riconosciuta capacità amministrativa”. E’ il mandato dato al commissario regionale di Forza Italia Gianfranco Miccichè, dal gruppo di Forza Italia all’Ars che si è riunito nel pomeriggio alla presenza, anche, del vice commissario Francesco Scoma.

Dopo la relazione introduttiva del capogruppo Marco Falcone, e gli interventi di tutti i deputati, si è “ritenuto prioritario costituire in tempi stretti il tavolo del centrodestra, aperto ai partiti e ai gruppi che in questi anni hanno rappresentato il blocco alternativo al governo regionale, da allargarsi ad altre forze politiche deluse dall’esperienza crocettiana”.

E’ stato ribadito che da Forza Italia “nessun veto sarà posto nei confronti di chi oggi rappresenta una risorsa del centrodestra, come Nello Musumeci, ma – sottolinea il gruppo azzurro all’Ars – si è ribadita al tempo stesso la necessità di condividere un percorso comune con tutti gli altri attori alla pari, in modo che nessuno si possa sentire secondo”.