Consulenti tecnici della Procura: “Il Palermo Calcio non presenta sintomi d’insolvenza”

0
75
avvocato di palermo

“Il Palermo al 24 gennaio scorso non presenta i sintomi di un reale e attuale stato di decozione”. Lo scrivono i consulenti tecnici della Procura – Daniele Santoro, Saverio Mancinelli e Angelo Paletta – nella perizia depositata alla sezione fallimentare che deve analizzare l’istanza di fallimento della società sportiva Palermo Calcio presentata dalla Procura del capoluogo siciliano.

Il collegio di Ctu ha esaminato i documenti ed effettuato gli accertamenti tecnici sulle posizioni debitorie e creditorie della società rosanero. “Appare, comunque, necessario – scrivono i Ctu – porre in evidenza che tale giudizio risulta essere stato condizionato sia dal fatto che, rispetto alle elaborazioni della Procura e del suo consulente, gli scriventi hanno potuto fare riferimento a un quadro di analisi storica e prospettica molto più ricco, sia dalla attuazione di interventi di natura finanziaria successivi alla presentazione dell’istanza di fallimento”.

“Permangono – proseguono – una serie di criticità, ricostruite documentalmente dal collegio, con particolare riguardo ai seguenti aspetti: correttezza della rilevazione contabile di talune voci di bilancio; adeguatezza della giustificazione economica delle operazioni straordinarie con ‘parti correlate’, compiute nel corso degli esercizi esaminati; irregolarità di talune garanzie rilasciate da ‘terzi’, nonché sulla non misurabilità della solvibilità degli stessi garanti”. (ANSA).