Elezioni Sicilia: Raciti incontra Micari e si continua a parlare di “campo largo”

0
50
fabrizio micari

Faccia a faccia nel pomeriggio, nella sede del Pd regionale, tra il segretario siciliano Fausto Raciti e il candidato presidente della Regione Fabrizio Micari al quale è stato formalizzato l’ok unanime della direzione di martedì. Durante l’incontro, viene spiegato, si è concordando sulla “necessita’ di proseguire nel lavoro di rafforzamento della coalizione per le elezioni regionali”. Al lavoro, insomma, sul tanto evocato “campo largo”. Giovedì sera nella sede Dem si svolgerà una riunione della segreteria regionale con i segretari provinciali, i parlamentari regionali e nazionali e gli assessori Pd, alla presenza dello stesso Micari.

Atteso anche l’incontro con gli alleati, sollecitato pure da Ap, il cui coordinatore siciliano Giuseppe Castiglione definisce quella di Micari una “candidatura autorevolissima”; già ieri aveva spiegato che a questo punto “aspettiamo che il segretario del Pd Raciti riunisca gli alleati sulla candidatura di Micari. A quel punto potremo finalmente partire”.

Ma non mancano le frizioni, di cui è espressione anche il passaggio di un alfaniano nelle fila dell’Udc, il deputato regionale Pietro Alongi. Stessa destinazione per Gaetano Cani, proveniente dai Centristi di Gianpiero D’Alia, e per l’ex FI Vincenzo Figuccia, accolti a braccia aperte da Lorenzo Cesa e dal commissario regionale del partito Antonio De Poli, schierati per Nello Musumeci.