Nella tarda serata di ieri, nella borgata marinara di Marinella di Selinunte i militari del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile di Trapani hanno tratto in arresto Danilo Camilli, 54enne originario del Lazio ma da diversi anni trasferito nel trepanese. L’uomo aveva già nei giorni scorsi importunato diversi cittadini e turisti che stavano trascorrendo il periodo estivo a Marinella, spesso perpetrando vere e proprie minacce al loro indirizzo.
Intorno alle ore 18.30 di ieri, grazie a una tempestiva segnalazione pervenuta a questa Centrale Operativa, i militari operanti si recavano in questa via Verrazzano dove l’indagato stava danneggiando delle ringhiere di metallo sulla scalinata. Allla vista del personale dipendente, Camilli è andato in escandescenza pronunciando frasi minacciose e ingiuriose al loro indirizzo. Al tentativo di Camilli di opporre resistenza fisica, i Carabinieri lo hanno arrestato.
L’uomo, dopo le formalità di rito e su disposizione della competente Autorità giudiziaria di Marsala, è stato trasferito presso la casa circondariale di Trapani, in attesa di giudizio direttissimo. “L’attività in parola è l’ennesima riconferma che per la corretta repressione delle condotte criminose messe in atto sul territorio risulta preziosissima la collaborazione attiva e tempestiva da parte della popolazione”, dicono i Carabinieri.