Predilige da sempre la natura rappresentata nei suoi aspetti più caldi e luminosi. E sarà ancora questo il suo leitmotiv in occasione della nuova mostra di arte contemporanea del giovane e talentuoso artista palermitano Alessandro Meli.
L’appuntamento è per il vernissage “Paesaggi ed Incanti” in programma venerdì 22 febbraio alle ore 18 a Palazzo delle Aquile con l’introduzione dello storico e critico d’arte Francesca Mezzatesta. La mostra potrà essere visitata e ammirata fino al prossimo 25 febbraio dalle 9 alle 20 e la domenica dalle 9 alle 13.
Alessandro Meli, ha 26 anni ed è nato a Palermo. Dalla prima infanzia manifesta un talento artistico innato che lo porta a seguire un idoneo percorso di studi che gli consente di trasferire nei suoi quadri il suo mondo sereno e positivo. Frequenta l’Istituto Statale d’Arte di Palermo “Vincenzo Ragusa e Otama Kiyohara” dove, dopo cinque anni, nel 2012, conclude con merito il suo ciclo di studi.
Negli anni seguenti, frequenta corsi specifici sempre nel settore artistico. Sviluppa così le sue doti artistiche nella realizzazione di dipinti in acrilico su tela e, anche se marginalmente nella creazione personalizzata di oggetti in ceramica RAKU. Dal primitivismo incerto della prima fase passa all’esplosione espressionista dalle tinte decise e dalla pennellata più determinata, frutto di una età più matura. Le prime importanti realizzazioni iniziano nel 2008.