Palermo: festa del 2 giugno, Palazzo delle Aquile illuminato con il Tricolore

0
57

In occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, il sindaco Leoluca Orlando ha disposto che la facciata di Palazzo delle Aquile sia illuminata già da oggi con il tricolore della bandiera. “Un modo simbolico per ricordare l’importanza dei valori della Repubblica democratica e per sottolineare, dopo la presenza a Palermo delle Frecce tricolori nei giorni scorsi, l’importanza dell’unità del paese sotto quella bandiera e in nome di quei valori”, dice il sindaco.

Domani a Palermo le celebrazioni per il 74simo anniversario della proclamazione della Repubblica, seguiranno questo programma: ore 9 in piazza Vittorio Veneto, il Prefetto Giuseppe Forlani, deporrà una corona commemorativa al Monumento ai Caduti; alle 9,30, in Piazza Verdi, all’ingresso del Teatro Massimo, alla presenza delle autorità civili e militari, dopo l’alzabandiera, il prefetto leggera’ il messaggio del presidente della Repubblica.

La cerimonia avrà luogo nel rispetto delle disposizioni impartite per l’emergenza Covid-19. Per l’occasione, le facciate di villa Whitaker, sede della Prefettura e di villa Pajno, residenza del Prefetto, saranno illuminate, nelle serate di oggi e di domani, con il tricolore ed il Prefetto ha rivolto l’invito a procedere con analoga iniziativa anche a tutti i sindaci e commissari straordinari della provincia, quale testimonianza di unita’ e condivisione collettiva degli ideali costituzionali e dei simboli repubblicani.