Palermo: morto l’oculista Franco Arcudi, fu anche consigliere comunale

0
443

Franco Arcudi, 75 anni, oculista con studio in via Principe di Belmonte per una vita, con la passione mai sopita per la politica è venuto a mancare all’improvviso nel tardo pomeriggio di mercoledì. Un infarto gli è stato fatale. Non prima di avere visitato l’ultimo paziente in quello stesso studio nel cuore di Palermo che è stata la sua casa per 45 anni di attività medica. E che da un po’ di tempo condivideva con l’unica figlia, anche lei oculista, Maria Rosaria.

La professione medica e la politica, le stesse passioni del padre Domenico che tra gli anni ’50 e ’60 del Novecento era stato  senatore della Balena Bianca. Quella Democrazia Cristiana che vide Franco Arcudi come consigliere comunale a Palermo. Poi il passaggio a Nuova Sicilia, infine l’approdo in Forza Italia e con il sindaco Diego Cammarata aveva anche avuto un incarico in una delle aziende ex municipalizzate.

Franco Arcudi lascia la moglie Elena Saviano, coordinatore regionale di Rivoluzione Cristiana il movimento politico conservatore che fa capo all’ex ministro Gianfranco Rotondi e la figlia Maria Rosaria che proseguirà la tradizione di medico oculista ereditata dal padre e dal nonno. L’ultimo saluto a Franco Arcudi in mattinata, alle 12, nella chiesa di Santo Spirito del cimitero di Sant’Orsola; presente anche il segretario di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi,  arrivato a Palermo per l’ultimo saluto a Franco Arcudi.