In occasione della giornata regionale dell’endometriosi, patologia legata alla sfera femminile, in programma mercoledì prossimo, 9 marzo, l’unità di Ostetricia e ginecologia dell’Arnas Civico di Palermo, guidata da Antonio Maiorana, lancia un Open day rivolto alle donne che desiderano sottoporsi a visita, controlli o semplicemente hanno bisogno di informazioni e colloqui con il personale sanitario.
Dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 20 colloqui informativi e consulenze multidisciplinari, dalle 13 alle 15 momento di aggiornamento con le utenti. Le visite e le ecografie verranno effettuate con ricetta medica fino ad esaurimento degli spazi, così come i colloqui informativi che saranno garantiti gratuitamente.
“Una giornata in Open day esclusivamente dedicata all’endometriosi in cui offriamo un servizio clinico, ma soprattutto facciamo anche un incontro di carattere informativo e divulgativo – dice Antonio Maiorana -. In Sicilia stimiamo che siano circa 250mila le donne affette da endometriosi, una patologia di estrema rilevanza dal punto di vista clinico, scientifico e sociale. E’ una malattia che può provocare dolore pelvico e/o infertilità causando notevole alterazione della qualità della vita con importanti ricadute sociali”.
Per prenotazioni tel. 0916662507 – 3346067795 – email prenotazioni.ginecologia@arnascivico.it