Se l’Italia può fare a meno del Sud, giovedì 17 all’Ars “Il coccodrillo si è affogato” di Pietro Busetta

0
249

“Il Coccodrillo si è affogato. Cronache di un fallimento annunciato e di una possibile rinascita”, pubblicato da Rubbettino, è il nuovo libro di Pietro Massimo Busetta, ordinario di Economia all’Università degli Studi di Palermo, che sarà presentato giovedì 17 maggio, alle 16, nella Sala Rossa “Pio La Torre” del Palazzo dei Normanni.

Il professore Busetta, propone alcune possibili soluzioni, ma per sottolineare le svariate problematiche che al momento attanagliano il Mezzogiorno lancia anche una provocazione: “L’Italia può fare a meno del Sud! Tagliamo questa appendice cancerogena e staremo tutti meglio”.

Del libro di Busetta discuteranno il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Gianfranco Miccichè, che porterà i saluti, il vice presidente dell’Ars Giancarlo Cancelleri, il capo gruppo di Diventerà Bellissima Alessandro Aricò, il capo gruppo del PD Giuseppe Lupo e il professore Andrea Piraino, docente dell’Università di Palermo. Modera: Giovanni Pepi.

Le conclusioni saranno affidate a Pietro Busetta, che è anche presidente della Banca Popolare Sant’Angelo, nonché presidente del Consorzio Universitario di Agrigento.