Ucciso per una lite stradale: l’aggressore è un 20enne

0
31

E’ stato arrestato a Messina l’uomo accusato di aver ucciso a coltellate un automobilista durante una lite stradale. Si tratta di un incensurato di 20 anni, Roberto Mangano. Il giovane, braccato dalla polizia, si è consegnato in Questura.

La vittima, Salvatore La Fauci, 55 anni, era stata raggiunta ieri pomeriggio da una coltellata all’addome: l’uomo è morto poco dopo l’arrivo al Policlinico.

All’aggressore la polizia è arrivata visionando le immagini catturate dalle telecamere di videosorveglianza della zona e anche grazie ad alcune testimonianze di passanti che hanno assistito alla scena e hanno aiutato gli investigatori a ricostruire meglio la dinamica.

Secondo quanto emerso dai riscontri, i due avrebbero avuto un diverbio non a causa di un parcheggio conteso – come si era detto in un primo momento, ma per un altro motivo: La Fauci stava attraversando la strada in viale San Martino, costringendo il giovane a una frenata brusca. A quel punto Mangano è sceso dall’auto e ha aggredito l’uomo, estraendo un coltellino e sferrando il colpo mortale. Ora il giovane è accusato di omicidio aggravato.