Zamparini: “Sconfitta salutare per la squadra, in Serie B non ci sono partite facili”

0
47
futuro del palermo

La sconfitta casalinga del Palermo contro il Novara di Eugenio Corini per il patron rosanero Marurizio Zamparini si potrebbe rivelare persino salutare come ha spiegato lo stesso presidente. “Era una partita molto importante, tant’è che mi sono mosso anche io, ero venuto giù a Palermo a dire questo e iniziare bene questo ciclo – ha detto Zamparini a bocce ferme commentando la gara del ” Barbera ” – . Il calcio è questo, succedono anche queste cose. Noi non abbiamo fatto una grande partita, però abbiamo trovato quello che troviamo spesso in Serie B ovvero una squadra che giocava in dieci nella propria metà campo e aspettava le ripartenze chiudendoci tutti gli spazi”.

“Non abbiamo avuto una grande giornata – ha proseguito Zamparini – dal punto di vista del gioco non abbiamo avuto fortuna, noi tante palle gol e niente reti, loro due tiri in porta e han fatto due gol. Questa è la sostanza ma serva da monito a quei tifosi che parlano male di Tedino. Anche a Napoli dopo le prime partite volevano l’esonero di Sarri. Ho grande fiducia nell’allenatore. La sconfitta è salutare per la squadra per far comprendere che tipo di difficoltà nasconde la B, non ci sono partite facili”.

Mattinata di allenamento per il Palermo dopo la sconfitta casalinga contro il Novara e in vista del match di martedì sera contro il Carpi. I rosanero scesi in campo sabato hanno svolto un lavoro rigenerante in piscina. Il resto del gruppo, invece, ha svolto i consueti lavori di attivazione seguiti da esercitazioni tecniche. La seduta è stata conclusa da sprint e partite in porzione ridotta del terreno di gioco. Josip Posavec ha lavorato con i compagni. Lavoro in gruppo e fisioterapie per Slobodan Rajkovic. Allenamento differenziato e fisioterapie per Norbert Balogh, cure dei fisioterapisti per Haitam Aleesami e Giuseppe Bellusci. (ANSA/ITALPRESS).