Verso le Regionali, Gaetano Armao non si candida: al suo posto Pietro Garonna

0
133

A due ore dalla scadenza della presentazione delle liste, Gaetano Armao, vicepresidente designato in caso di vittoria del candidato del centrodestra Nello Musumeci, scioglie la riserva: dopo essere stato escluso dal listino del presidente, non si candiderà alle regionali del 5 novembre. Sarà Pietro Garonna il candidato dei “Sicilianindignati”, movimento di cui è leader Armao.

“Il Movimento dei Sicilianindignati – si legge in una nota – sarà presente alle elezioni regionali siciliane con suoi candidati ed aderenti nelle Province di Palermo, Messina, Catania, Siracusa, Ragusa, Agrigento e Trapani inseriti nelle liste di Forza Italia. Per i collegi di Caltanissetta ed Enna, dove le liste hanno un numero di candidati assai limitato, saranno indicati quelli con i quali e’ concordato il sostegno. Per il Collegio di Palermo sara’ candidato Pietro Garonna, teologo, segretario politico del Movimento di Gaetano Armao”.

“Il leader di Sicilianindignati, designato Vicepresidente della coalizione di centro-destra ed Assessore all’economia ed alla programmazione, svolgerà la campagna elettorale su tutto il territorio regionale a sostegno della coalizione guidata da Nello Musumeci, dopo aver chiarito ieri, in conferenza stampa, le ragioni dell’impegno elettorale”, conclude la nota.