Stefania Romano, palermitana, l’autrice dello spot Rai sul servizio civile 2017

0
340
https://www.ilsitodisicilia.it/CMS/wp-content/uploads/2016/12/stefania_romano_01-1.jpg
https://www.ilsitodisicilia.it/CMS/wp-content/uploads/2016/12/stefania_romano_01-1.jpg

“Bastano 60 secondi”: questo era il titolo del concorso volto a premiare chi realizzasse il migliore spot sul servizio civile di un minuto con le voci, le idee, i volti, l’esperienza e la creatività dei giovani volontari in servizio. Una iniziativa lanciata a marzo 2016 dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in occasione dell’incontro al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

In quella occasione Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali ebbe a dire: “Con questa iniziativa puntiamo ad avere una istantanea dei giovani volontari che sono in servizio […] abbiamo pensato che il miglior modo per dare voce ai circa 350mila ragazzi che in questi 15 anni hanno intrapreso l’avventura del servizio civile nazionale, plasmandola e facendola diventare una realtà positiva per il Paese […] è chiedere loro di diventare il volto del servizio civile nazionale”.

A classificarsi come spot vincitore del concorso che sarà utilizzato per la campagna di informazione 2017 sulle reti televisive Rai è stata Stefania Romano una giovane palermitana, 26 anni, selezionata dall’ACLI lo scorso anno per svolgere il servizio civile in Australia. 

Il premio è stato consegnato durante la cerimonia che si è svolta a Roma nella Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza del sottosegretario Luigi Bobbio e del capo del dipartimento Calogero Maugeri.