Amministrative a Palermo, Giorgia Meloni presenta il “Patto per le città”

0
51
Giorgia Meloni a Palermo

Un Patto per le città con che rappresenta “un vincolo di mandato” per tutti gli eletti di Fratelli d’Italia. A ribadirlo è Giorgia Meloni, leader di Fdi nel corso di una conferenza stampa alla Camera con diversi candidati sindaco del suo partito tra cui Ismaele La Vardera, sostenuto dalla lista “Centrodestra per Palermo” formata da Fdi, Noi con Salvini e Il Centro Destra.

La leader di Fratelli d’Italia-Alleanza nazionale si dice “molto contenta” del “lavoro svolto per le amministrative con la speranza che sia di buon auspicio per il futuro” chiaramente riferendosi alla possibilità di replicare a livello nazionale la coalizione di centrodestra che in quasi tutte le realtà chiamate alle urne ha raggiunto un’intesa per sostenere un unico candidato: “Sono contenta – sottolinea ancora – che siamo riusciti a fare delle scelte basate sui quello che arrivava dal territorio. I nostri candidati sono state tutti scelti sul territorio, non sono calati dall’alto…. Mi impegnerò personalmente – dice – per vigilare affinché venga rispettato dai nostri eletti questo patto”.

Giorgia Meloni ha spiegato che “di aver messo nero su bianco degli obiettivi concreti in modo che chi vota Fratelli d’Italia sa cosa sta votando e cioè un programma che dice prima gli italiani, l’Italia e la nostra identità”.

Il “Patto per le citta” è diviso in 9 punti: sicurezza, lotta all’abusivismo, stop alle zone franche; No al business dell’accoglienza; casa e servizi prima agli italiani; tutelare famiglia e i bambini; no alla ludopatia: sostenere impresa e lavoro: tutela del cibo italiano.