Calciomercato rosanero attivo solo in uscita, nessun acquisto all’orizzonte

0
70
Zamparini
Maurizio Zamparini

A poche ore dalla chiusura il calciomercato rosanero è attivissimo soltanto in uscita. Nelle speranze dei tifosi, ma anche nelle dichiarazioni di Maurizio Zamparini e Nicola Salerno, l’appuntamento avrebbe dovuto vedere il club di viale del Fante rafforzare la squadra per tentare di raggiungere una salvezza difficilissima ma ancora possibile. Ma fino ad ora soltanto movimenti in uscita.

Ceduto Hiljemark al Genoa e Quaison ai tedeschi del Magonza, il Palermo ha anche lasciato andare il giovane Accursio Bentivegna. L’attaccante classe ’96 si trasferisce all’Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto da esercitare a giugno. Un altro giovane, presentato da Zamparini come astro nascente del calcio mondiale lascia i rosanero. Si tratta di Matheus Cassini brasiliano, classe ’96, arrivato in rosanero nel luglio del 2015 via Corinthians. Cassini giocava in prestito nel Siracusa, in Lega Pro, per lui risoluzione del contratto. Nel suo immediato futuro c’è il ritorno in Brasile, ad attenderlo il Ponte Preta.

Resta ancora a Palermo Vitiello, nonostante le intenzioni della società, perché ha rifiutato la destinazione Cesena, resta anche Goldaniga, oggetto del desiderio del Sassuolo, ma soltanto perché la cifra richiesta da Zamparini (14 milioni) era fuori scala. Insomma, alle 23 chiuderà il calciomercato rosanero e il patron del Palermo sembra intenzionato a lasciare scorrere anche questa occasione utile per dimostrare ai tifosi di avere ancora a cuore le sorti della squadra.