Campobello di Licata: tentativo di furto in un appartamento fallito per Francesco Ventura, 60 anni, carpentiere catanese che adesso si trova rinchiuso in carcere. Il fatto è accaduto ieri sera nell’Agrigentino. Il malvivente, convinto di trovare l’abitazione senza i suoi proprietari, è entrato forzando la serratura.
Ecco la sorpresa: in casa c’era la figlia minorenne del proprietario che faceva la doccia. Per portare a compimento il furto, Ventura ha chiuso dall’esterno la ragazza in bagno impedendole di uscire. La giovane, fortunatamente munita di cellulare ha telefonato immediatamente al padre, bracciante agricolo quarantenne, che si è precipitato in casa accompagnato da alcuni familiari.
Dopo una colluttazione, il ladro è stato bloccato e consegnato ai carabinieri della Compagnia di Licata giunta sul posto dopo una chiamata al 112. Ventura è stato, dunque, arrestato con le accuse di sequestro di persona, rapina aggravata, furto in abitazione e lesioni personali. La refurtiva che nel frattempo l’uomo era riuscito a raccogliere, orologi, personal computer e monili in oro è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari. (sofia dinolfo)