Coronavirus: ecografo di nuova generazione all’ospedale Giglio di Cefalù

0
73

E’ stato donato alla Fondazione Giglio di Cefalù dalla società Esaote un ecografo, di ultima generazione, con software per lo studio dei polmoni da utilizzare in fase di diagnosi di Covid-19.

“Ringrazio l’amministratore di Esaote Franco Fontana per la sensibilità mostrata e il sostegno al nostro istituto in un particolare momento per la sanità italiana”, dice il presidente della Fondazione Giglio, Giovanni Albano.

La consegna dell’ecografo all’ospedale Giglio in mattinata alla presenza, oltre che del presidente Albano, di Peter Mostacci di Esaote, del responsabile dell’ingegneria clinica della Fondazione Giglio, Giuseppe Fatuzzo, e della responsabile dei sistemi informativi sempre dell’ospedale Daniela Salvaggio. E’ un ecografo che consente un impiego multidisciplinare essendo dotato di tre sonde di cui una per la cardiologia e due per uso internistico. Inoltre, è stato configurato per indagini su pazienti Covid-19 in quanto dotato di un software per lo studio ecografico polmonare che consente la rapida visualizzazione di eventuali polmoniti interstiziali bilaterali. Esaote è un’azienda italiana produttrice di sistemi ecografici per la diagnostica per immagini. (Nella foto da sinistra Giuseppe Fatuzzo, Peter Mostacci, Giovanni Albano, Daniela Salvaggio)