Due centrocampisti per il Palermo: Brugman e Hiljemark sono già rosanero. Gaston Brugman (nella foto gentilmente concessa da mediagol.it), 23 anni, uruguaiano, che arriva in prestito oneroso dal Pescara, e Oscar Hiljemark, che ha lasciato già il ritiro del Psv Eindhoven, vanno a rinforzare il reparto di metà campo di Iachini. Mentre l’ex biancoceleste è già in campo a Bad con la squadra (per lui la società spende 750mila euro e riscatto sopra i 2 milioni), il giocatore svedese, di 23 anni, è pronto per le visite mediche ed è in arrivo nel ritiro austriaco.
Beppe Iachini sta già mettendo sotto torchio i suoi giocatori con allenamenti che prevedono torelli per il riscaldamento, esercizi di atletica, prove ripetute di schemi attacco contro difesa, lavoro a coppie con il pallone, mini partite cinque contro cinque, sotto gli occhi del presidente Maurizio Zamparini, che quest’anno vuole un posto in Europa, e del diesse Manuel Gerolin.
“È un Palermo più forte a cui mancano due ciliegine che spero arrivino in settimana”, ha detto il presidente Zamparini. “Brugman è arrivato, Hiljiemark spero arrivi tra lunedì e martedì, manca solo il difensore”.
“Per Tonelli non andiamo oltre i tre milioni – ha aggiunto il presidente -. L’attaccante lo stiamo chiudendo, potrebbe anche essere Calleri. Dobbiamo scegliere una delle tre soluzioni. Può darsi che ci sia qualcun altro davanti a Calleri, giocatori che ho visto io con Gerolin. Vazquez, Belotti e un altro – ha proseguito Zamparini -. Voglio che il Palermo segni di più. Litigherò con Iachini – ride il presidente rosanero – perché lui vuole subirne di meno. Andremo a giocare con Milan e Juventus per vincere. Abbiamo una squadra forte. Rispetto agli altri abbiamo un vantaggio, i ragazzi conoscono a memoria il gioco di Inchini e devono solo perfezionarlo”.
“Speriamo di poter ambire all’Europa, avremo centrocampo e difesa più forti”. Sul rinnovo di Sorrentino, Zamparini si affida alla scaramanzia: “Non dovete più chiedermi di rinnovi e prolungamenti. Portano troppa sfiga, stesso per le firme”.
Ma Zamparini ha parlato anche di chi non è più nei programmi di Iachini come il centrocampista di esperienza Enzo Maresca: “Ha dato tanto al Palermo, gli ho parlato e cerchiamo una soluzione. Spiace vedere un giocatore di questa qualità relegato in seconda linea. Lo ringraziamo, ma se non c’è posto dobbiamo tenerne conto”.
Milan Milanovic va al Vicenza e già c’è l’accordo a titolo definitivo con il Palermo. Il giocatore firmerà il contratto lunedì, in uscita anche Terzi.