Formazione, migliaia di lavoratori oggi in piazza per protesta

0
27

Protesta degli operatori della Formazione professionale questa mattina davanti alla sede della Regione siciliana, in piazza Indipendenza. Al loro fianco ci saranno diversi politici, da Forza Italia e Rifondazione comunista.

 

“Migliaia di lavoratori della formazione professionale in Sicilia rischiano di perdere il posto di lavoro, o comunque di andare ad ingrossare l’esercito dei precari a vita”, denuncia Rifondazione comunista Sicilia.

 

“Noi sostieniamo le ragioni dei lavoratori del settore, e riteniamo che esistono le condizioni, mettendo fine agli sprechi e alle pratiche clientelari delle forze che sostengono Crocetta, qualificando la spesa e le attività di formazione, per rilanciare il settore e le sue attività”, dice Mimmo Cosentino, segretario regionale Prc Sicilia.