Il debutto di Elena Pagana del M5S, la seconda parlamentare più giovane dell’Ars

0
486

Una “grande emozione” ma anche la voglia “di realizzare le richieste dei cittadini che mi hanno votato”. E’ così che la deputata del M5S Elena Pagana, 26 anni, la seconda parlamentare più giovane dell’Ars (il primo è Luigi Genovese, 21 anni), si appresta ad iniziare la sua prima legislatura al parlamento siciliano.

“Essere qui è un motivo d’orgoglio – dice all’Adnkronos – perché vedere ragazzi che si impegnano in politica è sempre bello. Ma non nascondo che varcare la soglia dell’Ars è anche una grande emozione”.

In Aula oggi, secondo regolamento, Pagana svolge le funzioni di segretario con il deputato di Forza Italia Luigi Genovese. “Sarà bello entrare nelle istituzioni e celebrare una giornata solenne come quella di oggi”, dice Elena Pagana.

Ma al di là delle emozioni, la deputata pentastellata è ben consapevole dell’importanza del suo ruolo. “Mi aspetto grandi soddisfazioni da questi cinque anni – afferma Elena Pagana – Voglio entrare in parlamento e fare quello che i cittadini ci hanno chiesto di fare. E’ per questo che ci hanno votato”. E aggiunge: “Abbiamo un programma che non potremmo portare avanti come forza di governo ma che sicuramente porteremo avanti come opposizione”.