“Semplificazione e digitalizzazione per trasformare la burocrazia e favorire le imprese. Duecento anni di storia delle aziende siciliane” è il titolo del convegno che si svolgerà venerdì 25 febbraio, dalle 9.30, in Sala Terrasi, della Camera di Commercio Palermo Enna (via E. Amari, 11).
Dopo i saluti del prefetto di Palermo Giuseppe Forlani e del vicesindaco di Palermo Fabio Giambrone, sono previsti gli interventi di Alessandro Albanese, presidente Camera di Commercio Palermo Enna, Giuseppe Tripoli, segretario generale Unioncamere nazionale, Giusi Messina, Punto impresa digitale Camera di Commercio Palermo Enna, Emanuele Nicosia, autore del volume “La Camera di Commercio di Palermo nel suo bicentenario 1819-2019, dai Borbone al digitale”, Guido Barcellona, segretario generale Camera di Commercio Palermo Enna, e Mimmo Turano, assessore regionale delle Attività produttive.
Le conclusioni sono affidate ad Andrea Prete, presidente nazionale Unioncamere. Modera i lavori Marco Romano, direttore del Giornale di Sicilia.