Incidente stradale a Cefalù: dopo 5 giorni addio anche a Giuseppe Nicoletti

0
190

Non ce l’ha fatta Giuseppe Nicoletti, 38 anni, che era rimasto gravemente ferito nell’incidente del 30 dicembre scorso sull’autostrada Palermo-Messina, all’altezza dello svincolo per Cefalù. Nello stesso incidente aveva perso la vita, cinque giorni fa, il padre Vincenzo Nicoletti, 75 anni, ingegnere di Catanzaro ed ex consigliere comunale.

La commissione medico legale arrivata a Cefalù dall’ospedale Civico di Palermo ha dichiarato la morte celebrale del giovane che era ricoverato nel reparto di Terapia intensiva dell’ospedale Giglio di Cefalù, tenuto in vita grazie alla ventilazione assistita.

Vincenzo e Giuseppe Nicoletti erano a bordo di una Nissan Qashqai, intestata a una società di noleggio, in direzione Messina, quando l’auto ha tamponato un autocarro, che si trovava fermo in corsia d’emergenza, a quanto pare in soccorso di un altro mezzo. L’impatto fortissimo. I vigili del fuoco avevano impiegato quasi quattro ore per estrarre i corpi dalle lamiere.

Giuseppe Nicoletti era figlio di Rosa Ricciardi, giornalista e per tanti anni inviata di Rai Sicilia oltre che conduttrice del Tgr Sicilia. Giuseppe, pubblicista, lavorava nel mondo della comunicazione dopo essersi diplomato al liceo Meli ed era molto conosciuto a Palermo, dove aveva tantissimi amici molti dei quali nelle ore successive all’incidente e all’intervento chirurgico, nel tentativo disperato di strapparlo alla morte, sono accorsi in pellegrinaggio all’ospedale di Cefalù per stargli vicino.