Marsala: detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, con questa accusa i carabinieri della locale compagnia hanno arrestato, A.G., 37 anni, marsalese, residente a Petrosino, incensurato. I militari della stazione di Petrosino, diretta dal luogotenente Andrea D’Incerto, insospettiti dal via vai di persone provenienti dalla casa dell’uomo, hanno fatto una perquisizione alla ricerca di stupefacenti. Infatti, nel comodino della camera da letto, i carabinieri hanno trovato un pacchetto di sigarette con all’interno occultati circa 18 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi, mentre nascosti in un portabiscotti in ceramica, i carabinieri hanno scoperto circa 60 grammi di marijuana.
Infine, all’interno del comodino, sono stati rinvenuti anche un bilancino digitale di precisione, utilizzato per il confezionamento delle dosi, e 970 euro in banconote di piccolo taglio, “verosimile provento dell’attività di spaccio”. Al termine della perquisizione, A.G. è stato portato nella caserma della stazione di Petrosino dove, al termine degli accertamenti, è stato dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Su disposizione della Procura di Marsala, l’uomo è stato condotto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza da svolgersi dinanzi il Tribunale di Marsala. Il giudice ha convalidato l’operato dei militari e condannato A.G., che ha patteggiato la pena, a 10 mesi di reclusione e mille euro di multa, con pena sospesa poiché incensurato.