Palermo calcio: sabato alle 18 big match al Barbera contro il capolista Frosinone

0
56

Alla vigilia della trentesima giornata del campionato di serie B è il Frosinone a guidare la classifica con 53 punti (14 vittorie, 11 pareggi e 4 sconfitte per i ciociari). Al secondo posto l’Empoli, a -2 dalla vetta (i toscani hanno il miglior attacco del torneo con 60 gol). Chiude il podio il Cittadella con 48 punti.

I veneti precedono il Palermo, scivolato in quarta posizione. Il big match è indubbiamente di scena al “Barbera” (sabato 10, calcio d’inizio alle 18): i rosanero di Tedino (miglior difesa della B con 25 reti incassate) ospitano la capolista gialloblù guidata da Longo. La Gumina affianca Nestorovski. Gli ospiti recuperano Terranova dopo la squalifica, in attacco Dionisi potrebbe partire titolare.

“Abbiamo voglia di confrontarci contro una squadra forte come il Frosinone. E’ una partita di calcio, da affrontare con le attenzioni al 100%, con motivazioni e spirito di sacrificio, senza nervosismo. Certamente è uno scontro ad alta classifica, da dentro o fuori forse no, ma quasi”. Lo ha detto il tecnico del Palermo, Bruno Tedino, nella conferenza stampa della vigilia della partita contro il Frosinone.

Sul fronte formazione Tedino fa il punto della situazione sui continui problemi di infortuni. “Moreo non verrà convocato – ha spiegato – abbiamo deciso insieme che è meglio che recuperi bene dal fastidio muscolare al pube e che sia a disposizione per il tour de force che sta per arrivare. Inoltre, Szyminski e’ affaticato e Dawidowicz ha un problema alla caviglia. Chiunque giocherà comunque darà il massimo. Speriamo di recuperare presto Rajkovic e Aleesami, abbiamo qualche problema di organico, soprattutto dietro. Rolando è stato in dubbio fino all’ultimo per giocare a Parma. E’ in dubbio anche per domani, valuterò tra stasera e domattina”.

Il tecnico del Palermo, Bruno Tedino, ha convocato 21 giocatori per la sfida contro il Frosinone. Questa la lista: Portieri: Maniero, Pomini, Posavec. Difensori: Accardi, Bellusci, Dawidowicz, Fiore, Struna, Szyminski. Centrocampisti: Chochev, Fiordilino, Gnahorè, Jajalo, Murawski, Rispoli, Rolando. Attaccanti: Balogh, Coronado, La Gumina, Nestorovski, Trajkovski. (ITALPRESS).