Palermo-V.Francavilla 5-0, serata rosa per i calciatori, nera per Zamparini

0
39
Palermo-V.Francavilla

Palermo-V.Francavilla finisce con un rotondo 5 a 0 per i rosanero. L’undici di Tedino, all’esordio ufficiale al “Barbera” non fallisce e riesce a far divertire i pochi spettatori sugli spalti.

Di fronte a poco più di cinquemila fan, la prima partita del Tim Cup ha mostrato un Palermo in palla, ancora da perfezionare ma con interessanti individualità. Fuori dallo stadio, fumogeni, cori e striscioni contro il presidente Maurizio Zamparini hanno fatto da sottofondo a tutti i novanta minuti.

Ma torniamo alla partita. Il Palermo si schiera con Posavec; Cionek, e Struna; Bellusci; Morganella; Jajalo;  Chocev; Aleesami; Trajkovski; Coronado e  Nestorovski. Ì rosanero non partono benissimo, ma si vede subito che Trajkovski è in palla. Bene anche Coronado che mette in crisi i difensori ospiti.

A sbloccare la gara ci pensa proprio Trajkovski, dopo un quarto d’ora di gioco. Il macedone raddoppia  a fine primo tempo. Nella ripresa il Palermo dilaga.

Aleesami cala il tris su assist di Jajalo. Poi ancora Trajkovski, con una tripletta, firma il poker. Esordio positivo per La Gumina e  per Murawski. Il Palermitano si vede annullare un gol per fuorigioco e fallisce un penalty che Nestorovski gli aveva concesso di battere al suo posto. Il giovane polacco invece, alla sua prima gara in rosanero ha segnato la rete del 5-0.