La trentanovesima edizione del Premio internazionale di cinema e narrativa Efebo d’Oro sarà presentata martedì 31 ottobre alle 11,30 nella sala conferenze della Banca Popolare Sant’Angelo, a Palermo in via Enrico Albanese 94. Saranno presenti il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, l’assessore alla Cultura Andrea Cusumano, il dirigente dell’Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission della Regione Siciliana Alessandro Rais, il presidente del Centro di ricerca narrativa e cinema Egle Palazzolo, il direttore artistico del Premio Giovanni Massa e Ines Curella, direttore generale della Banca Popolare Sant’Angelo, storico sponsor della manifestazione.
L’Efebo d’Oro è realizzato con il contributo di Ministero dei Beni Culturali, direzione generale Cinema, della Regione Siciliana, assessorato Turismo, Sport e Spettacolo – Ufficio speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission nell’ambito del programma Sensi Contemporanei – Cinema e Audiovisivo, della Città di Palermo, assessorato alla Cultura. Main Sponsor Banca Popolare Sant’Angelo.
La 39a edizione dell’Efebo d’oro è organizzata in collaborazione con Garante per l’infanzia e l’adolescenza del Comune di Palermo, Centro Tau, Manifesta 12, Cineteca di Bologna, Centro Sperimentale di Cinematografia-sede Sicilia, Institut Français Palermo, Gesap, Libreria Modus Vivendi, Ferribotte film, Rotary Club Palermo Sud, Ande, Lions Palermo dei Vespri, L&D, Mazda-Isvautodue, Sallier de la Tour.