Domani l’Istituto Gonzaga apre le porte alla città. Di mattina l’Open Day, di pomeriggio l’apericena di beneficenza il cui ricavato andrà alla casa famiglia “Caef” per bambini vittime di violenza in Perù
Il campus dell’Istituto Gonzaga invita a partecipare a un progetto di solidarietà per il bambini del Perù. Sarà una giornata intensa domani, nella sede dell’istituto in via Piersanti Mattarella 38/42.
Di mattina, dalle 9 alle 13, l’Open Day, con visite alla scuola italiana e all’Isp, la scuola internazionale, con la presentazione della scuola dell’infanzia e della pre-school, della scuola primaria e della primary school, della scuola senza pesi-secondaria di primo grado e della middle school, dei licei classico, scientifico, STEM e del liceo internazionale IB.
Nel pomeriggio, dalle 18,30, un apericena di beneficenza in agorà per il Perù. L’iniziativa è stata ribattezzata dai ragazzi “aPERUcena”, con offerta libera a partire da 10 euro per gli studenti e da 15 euro per gli adulti. La prevendita dei biglietti è disponibile all’Istituto Gonzaga e alla pasticceria Costa. Durante la serata musica dal vivo, un mercatino peruviano e la presentazione del progetto di solidarietà.
I fondi raccolti, infatti, saranno devoluti alla casa famiglia “Caef” (Centro de Atención y Educación a la Familia) di Trujillo, in Perù. Al momento la struttura accoglie 20 bambini vittime di violenza familiare e permette loro di avere una seconda possibilità.