La droga era nascosta nella dispensa della cucina tra i pacchi di pasta ed il caffè. Ad Agrigento sono stati i Carabinieri, impegnati nei servizi di pattuglia a piedi nel centro storico, dopo aver notato uno strano via vai da un appartamento di via Bac Bac a dare l’input alle indagini.
Sono pertanto immediatamente avviati i servizi di appostamento, svolti da Carabinieri in borghese del Nucleo Operativo, che hanno confermato l’esistenza di movimenti sospetti, in particolare di alcuni giovani che entravano ed uscivano più volte, durante la giornata, dal palazzo in cui c’era l’appartamento tenuto d’occhio dai militari dell’Arma.
Alle prime luci dell’alba, una decina di carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione, dove sono stati rintracciati tre cittadini extracomunitari, un libico e due pakistani, già noti alle forze dell’ordine. Nel corso della perquisizione, nella dispensa della cucina, tra una confezione di spaghetti ed un pacco di caffè, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato un panetto di 100 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina. In carcere sono finiti: Naneel Abbass, pakistano di 19 anni, Hanif Hussain Muhamnad, libico di 22 anni, e Virk Ali Abbas, pakistano di 23 anni.
Per i tre giovani extracomunitari è scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e l’autorità giudiziaria ha ordinato di rinchiudere i giovani nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio direttissimo. “L’operazione rientra nel quadro del potenziamento dei servizi di controllo del territorio ed in particolar modo nel centro storico del capoluogo, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri Agrigento”, dicono i militari dell’Arma.