Calcio Palermo, Zamparini: “Contro il Napoli serve un miracolo”

0
49
Zamparini
Maurizio Zamparini

“Questo Napoli mi fa paura anche più di quello con Higuain. Per fare risultato oggi ci vuole un miracolo”. E’ pessimista Maurizio Zamparini sulle possibilità del Palermo nell’anticipo di sabato sera al “Barbera” contro il Napoli.

“Sarri è un allenatore che stimo tanto. Essere in competizione con la Juve, considerati i fatturati, è già un gran risultato per il Napoli” dice il patron rosanero a Radio Kiss Kiss che poi torna sulla rescissione contrattuale con Davide Ballardini. “Io e Ballardini – prosegue – non ci siamo mai amati al livello personale. Dal punto di vista calcistico ho sempre apprezzato il suo calcio”.

Palermo che ha deciso di affidarsi a Roberto De Zerbi, che è anche un ex Napoli ma che assisterà alla partita dalla tribuna perchè squalificato. “Perchè De Zerbi? Ho sempre amato lanciare allenatori giovani con mentalità vincenti come ho fatto a Venezia con Zaccheroni o Ventura”.

Poi risponde a una battuta: “Più difficile per Virginia Raggi governare Roma che per De Zerbi allenare il Palermo. Non scherziamo”. Infine un pensiero per il suo ex pupillo Paulo Dybala: “Lo fanno giocare come Messi ma ancora non lo è. Sin da quando era ragazzino dico che può diventare come la Pulce”.